CHI SIAMO

L’Associazione PROS accoglie tra i propri soci Osteopati Professionisti, Scuole di Osteopatia (secondo i criteri prefissati dai Benchmarks per la Formazione Osteopatica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità) e studenti che siano in procinto di portare a compimento il proprio iter formativo.

PROS è presente capillarmente sul territorio nazionale. Sviluppa le sue attività e la promozione delle iniziative attraverso una segreteria centrale e sedi distaccate presenti in 4 regioni

La struttura organizzativa prevede, inoltre, la presenza di referenti locali, dislocati in 7 macro-aree

1 copia copia

Questo con l’obiettivo di poter raggiungere al meglio i propri associati e fornire informazioni agli utenti dell’Osteopatia, per i quali è attivato uno sportello apposito ed un numero verde gratuito.

L’Associazione si avvale, inoltre, del supporto di un gruppo di collaboratori, che prestano attività di consulenza tecnica, scientifica e legale

Primaria importanza è conferita all’aggiornamento sotto il profilo medico-scientifico, attività che viene promossa attraverso l’organizzazione di eventi seminariali, corsi di formazione, nonché alla trasmissione degli studi scientifici e della letteratura medica più attuale, prodotta in campo internazionale. 

Le attività di PROS sono anche dedicate all’utenza, che crediamo debba poter essere informata ed avere una chiara visione delle attività svolte dall’Osteopata e di come eventualmente possano essere relazionate con le figure sanitarie.

L’impegno dell’Associazione è, infatti, volto ad un’armoniosa dinamica di integrazione professionale, volta a prevenire qualsiasi sovrapposizione di competenze, ma piuttosto con l’obiettivo di promuoverne la sinergia.